Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
concerto

CANCELLATO! WINTERREISE | Clara Frühstück, Oliver Welter

CANCELLATO! WINTERREISE | Clara Frühstück, Oliver Welter

17 Marzo 2023 | 20:00
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
Ingresso libero su: prenotazione.forumaustriaco@gmail.com

Il concerto di oggi 17.03.2023 è annullato a causa di un malore di uno dei due musicisti.

Ci scusiamo per l’inconveniente!

 

“Winterreise”, ciclo di lieder di Franz Schubert e Wilhelm Müller, nella nuova interpretazione pop di Oliver Welter (voce) e Clara Frühstück (pianoforte) che ha riscosso molto successo in Austria.

Questo recital può essere considerato un punto di svolta nella percezione e nell’apprezzamento del capolavoro di Schubert e Müller. Tramite espedienti della musica pop, folk e rock gli interpreti riescono a trasportare il pubblico nell’anima oscura del ciclo di canzoni più famoso del mondo.

Cenni biografici

Clara Frühstück (*1982) vive e lavora a Vienna. Ha studiato pianoforte, musica da camera e drammaturgia applicata presso le Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e Graz, nonché presso la Hanns Eisler Hochschule di Berlino e la Escuela Superior Reina Sofia di Madrid. Oltre alla musica classica e alle sue diverse collaborazioni con musicisti e compositori, la Frühstück ha perseguito fin da giovane la sua passione per altre forme d’arte e sviluppa concetti stravaganti che consentono un approccio disinibito alla musica, con lo scopo di raggiungere nuovi pubblici.

Oliver Welter è nato a Klagenfurt e vive e lavora a Vienna. Come frontman della band Naked Lunch ha pubblicato numerosi dischi che sono stati molto apprezzati dalla stampa internazionale e ha effettuato tournée in Europa, Nord America e Asia. Oltre alla sua attività di cantante, lavora anche come compositore per il teatro (Volkstheater Vienna, Schauspielhaus Düsseldorf, ecc.), per il cinema e per la televisione. Da diversi anni lavora con successo anche come autore, attore e regista teatrale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per il suo lavoro artistico.