- Questo evento è passato.
UNION – Tanz Company Gervasi
UNION – Tanz Company Gervasi
5 Luglio 2019 - 6 Luglio 2019
biglietti: offerta libera (per prenotazioni scrivere a gervasi1@gmx.at)
Evento Navigation
5 e 6 luglio 2019 | venerdì e sabato | ore 20.30
Il lavoro coreografico verte sulla diversificazione della percezione del caos (confusione).
Così il coreografo, Elio Gervasi, introduce il proprio spettacolo:
«Quanto si percepisce il caos? Come si configura il rapporto con tale percezione, che implica sempre una richiesta eccessiva o uno stato di confusione?
Il primo passo è rendere visibile l’esperienza subliminale del caos, che non è immediatamente udibile e visibile. Questo genera la necessità di chiarimenti e ricerche.
Per contro la percezione del caos (confusione) può portare alla mancanza di capacità relazionali, alla disaggregazione linguistica, all’oblio e all’esposizione a strumenti di potere incontrollabili.
L’eccesso sistematico di informazioni nella società odierna genera sostanzialmente confusione e alienazione.»
Direzione artistica, coreografia: Elio Gervasi
In collaborazione con ballerini: Augustin Alriq, Brittany Angus, Federica Aventaggiato, Chiara Corbetta, Camilla Crescentini, Annalisa Di Lanno, Nejma Larichi, Giorgia Lolli, Sofia Martiou, Marco Munno, Camille Prost, Soul Roberts, Lotta Sandborgh, Yun-Wen
Coaching: Alberto Franceschini
Assistente coreografico: Hannah Timbrell, Lia Ujčič
Scenografia: Valter Esposito
Drammaturgia: Karl Baratta
Gestione della produzione: Franziska Zaida Schrammel
Produzione: Tanz Company Gervasi
cenni biografici
Elio Gervasi
Nato a Cosenza. Studia danza classica a Rom, danza moderna con Peter Goss, Merce Cunningham, José Limon, Louis Falco e Susanne Linke, come anche danza contemporanea, contact improvisation e release technique.
1979-1986 collaborazione con Bob Curtis. Nel 1986 fonda la Tanz Company Gervasi a Vienna, che da allora ha all’attivo più di 50 produzioni internazionali. Negli ultimi 30 anni ha ricevuto numerosi premi da parte della Cancelleria Federale Austriaca (sezione culturale), come anche il Österreichischer Tanzproduktionspreis.