- Questo evento è passato.
THE VITRUVIAN HUMAN | Hungry Sharks Company
THE VITRUVIAN HUMAN | Hungry Sharks Company
14 Luglio 2023 | 20:30
https://www.iterculture.eu/
Evento Navigation
Valentin Alfery: coreografia
Dušana Baltić: produzione e costumi
Patrick Gutensohn: musica
Jennie-Love Navoret: interpretazione
Nell’ambito del tr8 teatri riflessi – festival internazionale di corti teatrali la Hungry Sharks Company di Vienna presenta THE VITRUVIAN HUMAN (11 minuti).
Nel suo disegno “L’Uomo vitruviano”, Leonardo da Vinci descrive dimensioni corporee idealizzate in relazione alle forme del cerchio e del quadrato. Questo motivo si rispecchia nella coreografia di Valentin Alfery. Il tentativo di idealizzazione, così come il fallimento della perfezione, diventano ispirazione per il movimento libero, la coreografia e l’improvvisazione.
La Hungry Sharks Company, fondata da Dušana Baltić e Valentin Alfery nel 2011, vanta produzioni presentate sia a livello nazionale che internazionale.
Valentin Alfery è un ballerino autodidatta, coreografo e il direttore artistico della Hungry Sharks Company. Dopo il successo del suo primo lavoro, l’assolo Falling (2009), ha realizzato 8 produzioni, la performance subacquea Zeitgeist (2019), diversi spettacoli brevi, così come lavori in contesti accademici. I suoi lavori sono stati presentati in Europa, negli Stati Uniti e in Sri Lanka.
Per info aggiornate sull’evento: https://www.iterculture.eu/teatririflessi/tr8/catalogo/the-vitruvian-human/