Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
mostra

TENSE_INTENSE | Parallel Media – Barbara Doser | Hofstetter Kurt

TENSE_INTENSE | Parallel Media – Barbara Doser | Hofstetter Kurt

21 Settembre 2023 - 21 Gennaio 2024
Roma – Museo C. Bilotti, Viale Fiorello La Guardia 6

Nella mostra „tense_intense“, allestita presso il Museo Carlo Bilotti, il collettivo artistico austriaco Parallel Media – Barbara Doser | Hofstetter Kurt invita a riflettere sulla concatenazione e la simultaneità degli opposti. La convivenza di caos e ordine, di instabilità e stabilità, di confine e infinito, di razionalità e illogicità viene rappresentata nei mondi astratti di forma e suono in installazioni video, tavole dipinte, fotografie e sculture. 
www.sunpendulum.at/parallelmedia/tense_intense.html

“tense” è una forma di densità nella nostra arte basata sul tempo, caratterizzata sia dall‘intensità che dall‘estensione. Riguarda i fenomeni dell‘essere all‘interno del mondo reale, che affrontiamo attraverso i media in un mondo astratto di forma e suono. Questa interazione crea “orizzonti di eventi” in cui opposti come razionalità e irrazionalità coesistono e si dissolvono.
(Parallel Media – Barbara Doser | Hofstetter Kurt, 2021)

Info: www.museocarlobilotti.it/it/mostra-evento/barbara-doser-hofstetter-kurt-tenseintense

 

Cenni biografici

Barbara Doser lavora con i formati della videoarte, della scultura, della pittura e dell’arte grafica, oltre che della fotografia. Usa la tecnologia dei feedback video per generare forme astratte in movimento e movimenti come forma. Anche temi come l’esistenza simultanea dell’individuo e della società, dell’uomo e della donna, e il potenziale conflitto che ne deriva, diventano metafore artistico-astratte.

Hofstetter Kurt è un artista concettuale e multimediale e, inoltre, un sound designer e compositore. La matematica filosofica, che si occupa di infiniti, lo ispira a sperimentare nella sua arte parallelismo e movimento circolare in modo intuitivo. Il suo lavoro offre nuove esplorazioni di concetti come Möbius-Sounds o Ambient Media Art e geometrie costruttive, come la Tecnica di Composizione Supersimmetrica e la prima struttura di tessitura aperiodica nella storia umana, da cui deriva l’Ambient Tactile Art.