- Questo evento è passato.
SUMMER 91, di Rupert Höller
SUMMER 91, di Rupert Höller
7 Agosto 2022 | 23:00
Evento Navigation
SUMMER 91, per la regia di Rupert Höller, è fra i cortometraggi selezionati per la decima edizione de LA GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL nella sezione videoclip: un video dettagliato, amorevole e pieno di umorismo che conferisce profondità di carattere agli oggetti quotidiani. Il protagonista si trova in un autolavaggio quando tutto intorno a lui inizia a muoversi e a svilupparsi in una danza che non accenna a fermarsi. Mondi visivi onirici, forse risultati da un prolungato distanziamento sociale, ci inducono a riflettere. Fra gli oggetti danzanti anche un sacchetto di plastica, chiara citazione di un film di successo come American Beauty.
SUMMER 91
Video musicale, AT/GB 2021, digital, 3‘
Regia: Rupert Höller
Musica: Noizu
Interprete: Somsamay Raxajack
Un uomo scopre la danza negli oggetti quotidiani e inizia a far emergere il suo desiderio accumulato da tempo di delirare.
LA GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
(dal sito del festival)
Questo agosto, la competizione guarimbera celebra dieci anni. Non ci siamo mai stancati di sorprenderci e di condividere con il pubblico ciò che ogni anno ci commuove, ci diverte, ci fa crescere e, a volte, ci turba.
Più di diecimila cortometraggi ricevuti da tutto il mondo che ci hanno accompagnato in questi anni di crescita. Dieci anni in cui abbiamo lottato per riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.
Dai 1144 corti ricevuti nel 2022, abbiamo selezionato 163 opere provenienti da 54 paesi di tutti i continenti, di cui il 56% diretti da donne, divisi tra la competizione ufficiale e i programmi speciali.
I film in concorso sono divisi Fiction, Animazione, Documentario, Videoclip, e per i più coraggiosi, Insomnia, una sezione di cinema sperimentale che sarà proiettata alle due del mattino sulla spiaggia. Per i più giovani, La Grotta dei Piccoli, una sezione di cinema di animazione in collaborazione con UNICEF Italia.
Il programma è arricchito da sezioni fuori concorso focalizzate su temi rilevanti del mondo contemporaneo e approfondiscono produzioni di paesi poco esplorati: INDIGENOUS FILMS, un programma che celebra le culture indigene di cinque continenti (saranno rappresentati i popoli Atayal, Sami, Maori, Mosotho, e Wayuu); SLÁVA UKRAYÍNI!, un programma che promuoverà i registi ucraini; TAIWAN FOCUS, dedicato alla cinematografia taiwanese; CALABRIA-O-RAMA, cortometraggi prodotti nella nostra regione; A SCREEN FOR GLAS ANIMATION, una selezione dei corti vincitori del festival di animazione californiano partner de La Guarimba, che quest’anno si è dovuto svolgere online per il terzo anno consecutivo.
Per maggiori informazioni: La Guarimba Film FestivalLa Guarimba Film Festival Selection 2022 | Short Film Competition