- Questo evento è passato.
STÄBCHEN | Tanz Company Gervasi
STÄBCHEN | Tanz Company Gervasi
27 Luglio 2024 | 21:00
Ingresso libero - www.rarafestival.eu
Evento Navigation
«Una ballerina (Paula Dominici) si misura con gli effetti dei movimenti del proprio corpo e un musicista (Alessandro Vicard) con quelli dei suoi strumenti: contrabbasso e computer. Lei opera con una curiosità intellettuale che le permette di sperimentare con stupore la libertà dei suoi arti, lui con un pathos che deriva interamente dalla sua devozione alla musica. Paula rappresenta due persone abbandonate a loro stesse in un’arida sala prove, ignare della presenza dell’altro. A poco a poco si sviluppa però una comunicazione impercettibile, che si svolge su più livelli dei loro mondi interiore ed esteriori, senza che si verifichi alcun avvicinamento. Lei continua a rispecchiare la solitudine di lui e lui quella di lei. Entrambi sono impegnati in una lotta con loro stessi e contro l’altro in cui toccano i limiti della propria creatività. Il loro desiderio di vicinanza si fa sempre più urgente e anelante e infine si fa immagine.» (Tanz Company Gervasi)
Direzione artistica e coreografia: Elio Gervasi
Ballerina: Paula Dominici
Musicista: Alessandro Vicard (live music)
Costumi: Elio Gervasi, Paula Dominici
Consulenza drammaturgia: Karl Baratta
Una produzione di Tanz Company Gervasi. Con il sostegno di: WIEN KULTUR e BUNDMINISTERIUM KUNST, KULTUR, ÖFFENTLICHER DIENST, SPORT (BMKÖS)
Recensione (in tedesco): www.tanz.at/kritiken/kritiken-2023/2861-tanz-im-off-das-neue-festival-fuer-zeitgenoessischen-tanz
Elio Gervasi
Nato a Cosenza. Studia danza classica a Rom, danza moderna con Peter Goss, Merce Cunningham, José Limon, Louis Falco e Susanne Linke, come anche danza contemporanea, contact improvisation e release technique.
1979-1986 collaborazione con Bob Curtis. Nel 1986 fonda la Tanz Company Gervasi a Vienna, che da allora ha all’attivo più di 50 produzioni internazionali. Negli ultimi 30 anni ha ricevuto numerosi premi da parte della Cancelleria Federale Austriaca (sezione culturale), come anche il Österreichischer Tanzproduktionspreis.