- Questo evento è passato.
SOME LIKE IT HOT
SOME LIKE IT HOT
28 Settembre 2017 | 20:00 - 22:00
Evento Navigation
© Clemens Fabry
concerto
Helmut Stippich, arrangiamenti, voce, pianoforte
Maria Stippich, voce, contrabbasso
Traude Holzer, voce
Peter Havlicek, composizione, voce, chitarra
Quattro illustri esponenti della scena artistica di Vienna in un concerto con musiche e arrangiamenti tratti dal noto film di Billy Wilder, “Some Like It Hot” (“A qualcuno piace caldo”).
Secondo il American Film Institute (AFI) la pellicola di Billy Wilder “A qualcuno piace caldo” è la migliore commedia cinematografica di sempre. Ed è proprio in questa pellicola che Peter Havlicek, Traude Holzer, Maria e Helmut Stippich trovano la giusta fonte di ispirazione per una nuova collaborazione artistica che si è rivelata essere persino più bollente del film!
I musicisti, provenienti rispettivamente da Vienna, Stiria e Carinzia – dove, com’è noto, sanno cantare proprio tutti! –, si danno appuntamento sul palco e da lì salpano per la costa ovest degli Stati Uniti in un viaggio musicale nella fabbrica dei sogni. Partendo da “Some Like It Hot”, ripercorrono quindi le colonne sonore dei grandi film di Hollywood, esibendosi nelle canzoni dei film più celebri. Canzoni conosciute da tutti, ma che solo in pochi possono affermare di avere mai ascoltato attentamente!
cenni biografici
Traude Holzer
Cantante ed entusiasta cineasta.
Quando non è sui palcoscenici più importanti del mondo, vive e lavora in Austria, dove, a Neuberg an der Mürz, conforta il pubblico con prelibatezze culturali e culinarie.
Maria Stippich
Tutto è nelle sue corde, dal Frühlingsstimmenwalzer di Johann Strauss figlio fino al blues. Cantante e chitarrista (contrabbasso e chitarra), arpeggia fra Vienna e Graz e da lì in tutto il mondo e per l’ensemble Some like it hot è insostituibile.
http://www.stippichundstippich.com/stippichundstippich/Uber_uns.html
Helmut Stippich Non è il fratello di Maria, bensì il marito. Canta, suona il pianoforte, come anche ogni tipo di fisarmonica. Conosce a memoria i dialoghi di “Some Like It Hot” in quattro lingue. https://www.helmutthomasstippich.com/
Peter Havlicek Collabora con innumerevoli ensemble e gruppi di Vienna esibendosi con chitarra jazz e chitarra basso in tutto il mondo. Dopo il coraggio provato nel lanciarsi con il paracadute, continua a dimostrarsi coraggioso nei propri concerti con l’ensemble Some like it hot.
http://www.peterhavlicek.at/p/index.html
Per le proprie manifestazioni il Forum Austriaco di Cultura Roma si avvale di un servizio di vigilanza, che provvede a un controllo di sicurezza all’ingresso. L’ingresso alle manifestazioni è consentito a partire da mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione.
Durante le manifestazioni del Forum Austriaco di Cultura Roma, gli organizzatori produrranno materiale foto e/o video che potrà essere utilizzato dall’istituto.