- Questo evento è passato.
SARA FILIPOVA
SARA FILIPOVA
18 Giugno 2020 - 25 Giugno 2020
Evento Navigation
«Sara Filipova, pianista e cantante, è una straordinaria voce inedita di Vienna. Le sue canzoni, tutte in inglese e presentate in veste da cantautore pop, sono caratterizzate da una rinfrescante immediatezza e concisione. La delicatezza non fa per lei. Queste canzoni vanno dritte al punto, la loro energia è elettriccante, ricorda voci R&B come Whitney Houston e Patti Labelle e vorresti sempre una canzone ancora.» (Helmut Jasbar, Radio ö1)
I brani attingono alla propria esperienza nel R&B, Jazz e nella musica classica, ma la loro sostanza richiama cantatori innovativi come Joni Mitchell o Paul Simon. Sara Filipova canta della fugacità della vita e dell’esisteza umana e si accompagna abilmente al pianoforte, fornendo nel complesso un ritratto intimo e commovente di una giovane donna. Benché l’EP sia segnato dalla malinconia, c’è sempre un filo di ottimismo che lo percorre, una via d’uscita, una luce alla fine del tunnel. Sara Filipova affronta le proprie paure e i propri dubbi e va avanti.
cenni biografici
Sara Filipova (*1991 Amstetten, Bassa Austria) studia canto jazz presso il Konservatorium Wien Privatuniversität e canto pop-jazz (IGP) presso il Jam Music Lab Conservatory for Jazz and Popular Music Vienna. Canta nelle formazioni più diverse anche prima degli studi con collaborazioni che abbracciano tutti i generi. Nel 2019 esce suo primo EP „Black and White Café“, con composizioni proprie. Negli ultimi de anni Sara si è esibita in Germania Portogallo, Slovacchia, Bulgaria – dove ha presentato il proprio EP in tv (marzo 2019) – e a Chicago (Wilson Abbey Theater). Frau le numerose esibizioni in Austria si ricordano il live per l’emittente radio austriaca ö1 (ciclo „Kunstsonntag“). Attualmente Sara Filipova lavora al suo primo LP.