Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

concerto

RECITAL | TRIO IMMERSIO

RECITAL | TRIO IMMERSIO

2 Marzo 2025 | 19:15
Palermo – Sala delle Veriifiche, Complesso Monumentale dello Steri, Piazza Marina, 61, Palermo

Il Trio Immersio – composto da Vira Zhuk (violino), Mariam Vardzelashvili (pianoforte) e Ofer Canetti (violoncello) – con sede a Vienna e acclamato a livello internazionale, si esibirà nell’ambito del Palermo Classica Festival il 2 marzo 2025, presentando un programma ricco di raffinatezza sonora e profondità emotiva. Descritto come “La potenza fiorita dell’eleganza viennese” (Times of Malta), il Trio Immersio promuove la musica da camera come stile di vita e crede nell’immersione totale nel mondo sonoro di emozioni, colori e idee vivaci. 

Il programma del concerto comprende capolavori di Brahms, Lyudkevych e Schumann e riflette la profonda musicalità del trio. Premiato con il New Austrian Sound of Music Prize (NASOM) e il Bank Austria Prix d’Arts, il Trio Immersio rappresenta l’eccellenza della musica da camera viennese nel mondo.

Una serata ricca di passione, virtuosismo ed eleganza viennese.

www.trioimmersio.com
www.instagram.com/immersiovienna/
www.facebook.com/ImmersioVienna/

Cenni biografici:

Il ‘Trio Immersio’ si è fatto conoscere in tutto il mondo con esibizioni in oltre 20 paesi. Si è esibito su palcoscenici importanti come il Musikverein di Vienna, il Flagey di Bruxelles, la Royal Danish Opera e I Teatri di Reggio Emilia e ha effettuato tournée negli Stati Uniti, in Canada, Messico, Giappone e Sudafrica. “Il trio dimostra il suo inconfondibile impegno nel portare avanti l’eccellenza e l’innovazione musicale che da secoli si irradia dalla metropoli sul Danubio” (Allgäuer Zeitung). Due eccellenti CD, tra cui uno interamente dedicato ai trii per pianoforte di Schubert, testimoniano la loro versatilità e profondità.  

www.palermoclassica.it/events/trio-immersio-3/