- Questo evento è passato.
RAMSCH & ROSEN
RAMSCH & ROSEN
30 Aprile 2020 - 7 Maggio 2020
Evento Navigation
Il duo RAMSCH & ROSEN ama i viaggi nel tempo. Nel loro programma, BERGEN, Julia Lacherstorfer e Simon Zöchbauer cercano nuovamente nelle soffitte del passato della musica popolare austriaca, facendo emergere e riarrangiando la musica tradizionale del XVIII-XX secolo, proposta insieme ad alcuni brani di Béla Bartóks e composizioni proprie.
Lacherstorfer e Zöchbauer lasciano scorrere vecchi testi di antichi jodel e danze e vi fanno affluire la world music, per esempio dalla Svezia. Con le loro voci chiare e meravigliosamente intonate, suonano alti e bassi, che orchestrano – a seconda del brano – con violino, viola, cetra, tromba, filicorno e altri strumenti.
cenni biografici
Simon Zöchbauer – musicista, compositore, direttore artistico
(cetra, trombone, voce, shruti box, tampura elettrica)
Nato nel 1988 a Herzogenburg (Bassa Austria).
Simon Zöchbauer è un compositore e musicista con spirito di ricerca. Libero e vivace, con la meticolosità di uno scienziato e la profondità di un filosofo, rimpiange paesaggi musicali, cerca radici e guarda al di là delle facciate che compongono la sua realtà di vita.
www.simon-zoechbauer.at
www.feder-spiel.at
Julia Lacherstorfer – musicista, compositrice, direttrice artistica
(violino, viola, voce, sonagli, percussioni)
Nata nel 1985 a Bad Hall (Alta Austria). La vita di Julia Lacherstorfers si intreccia fin dall’infanzia con una varietà di esperienze musicali nel quotidiano.
Ancora oggi Julia Lacherstorfer trae forza e ispirazione dalle esperienze musicali della propria infanzia e dalla tradizione musicale della sua regione d’origine, senza perdere il senso per il contemporaneo. Julia Lacherstorfer ritrova l’immediatezza e il gioco libero della vita interiore del musicista nella musica improvvisata più che nella musica classica, la cosiddetta musica seria.
www.julialacherstorfer.at
www.almamusik.at