- Questo evento è passato.
PRESENZE
PRESENZE
26 Maggio 2022 - 5 Giugno 2022
biglietti: 10 euro (per riduzioni www.vesuvioteatro.org)
Evento Navigation
26 – 31 maggio e 1-5 giugno 2022 | ore 18.00 e ore 19.15
Thomas Köck e Robert Woelfl rappresentano l’Austria alla terza edizione di RACCONTI PER RICOMINCIARE, un percorso teatrale nei siti del patrimonio della Campania che dal 26 maggio al 12 giungo presenta drammaturgie internazionali inedite e mai rappresentate in Italia.
L’edizione 2022 vede un focus sulla drammaturgia in lingua tedesca curata di Sabine Heymann, giornalista e critica teatrale tedesca, e propone le voci di Laura Naumann e Theresia Walser (area tedesca) e di Thomas Köck e Robert Woelfl (area austriaca), autori e autrici pluripremiati caratterizzati da scritture dalla sensibilità articolata e multiforme, in grado di restituire con forme e linguaggi diversi una contemporaneità complessa di respiro europeo e in contatto con i grandi temi del tempo presente.
Racconti per Ricominciare è un progetto nato nel 2020 teso alla valorizzazione della drammaturgia internazionale in modo da aprire un più ampio orizzonte di riflessione sulla drammaturgia contemporanea.
Per maggiori informazioni: vesuvioteatro.org
Biglietti: Presenze · Racconti per Ricominciare 2022 (vesuvioteatro.org)
cenni biografici
Thomas Köck, nato nel 1986 a Wolfern, è autore e regista inserito nel progetto europeo Fabulamundi Playwriting Europe. Le sue opere sono state rappresentate, tra gli altri, a Vienna, Berlino, Mannheim e Amburgo. È vincitore di numerosi premi tra cui Else Lasker-Schüler Preis, Dramatikpreis der österreichischen Theaterallianz, Thomas Bernhard Scholarship e Kleist Förderpreis.
Titolo: und alle Tiere rufen: dieser Titel rettet die welt auch nicht mehr (monkey gone to heaven). ein requiemmanifest of extinction. Traduzione: Bice Rinaldi
Robert Woelfl, nato nel 1965 a Villach, è autore inserito nel progetto europeo Fabulamundi Playwriting Europe. È insignito di numerosi premi tra cui Reinhold-Lenz-Preis für neue Dramatik, Autorenpreis der deutschsprachigen Theaterverlage e Dramatikerpreis des Stadttheaters Klagenfurt.
Titolo: Goldene Türen. Traduzione: Bice Rinaldi