Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Orchestra del Wiener Concert-Verein

Orchestra del Wiener Concert-Verein

29 Maggio 2017 | 20:30 - 22:00
Roma - Università di Roma “La Sapienza” (Aula Magna), Piazzale Aldo Moro 5 (Palazzo del Rettorato)

© Wiener Concert-Verein

 

Orchestra del Wiener Concert-Verein

al pianoforte: Marcello Mazzoni, Andrea Padova, Marco Scolastra

 

L’Orchestra del Wiener Concert-Verein è stata fondata nel 1987 dai membri dell’Orchestra Sinfonica di Vienna e da allora è stata ospite di molti dei più importanti festival. Naturalmente è proprio alla musica viennese che è dedicato il suo concerto straordinario per la IUC. Vienna significa soprattutto Strauss, di cui saranno eseguiti i più celebri valzer, e Mozart, che aprirà il concerto con una Sinfonia e lo chiuderà con il Concerto per tre pianoforti e orchestra, una preziosità di raro ascolto, che vedrà schierati sul palco dell’Aula Magna della Sapienza tre pianoforti, alla cui tastiera saranno tre ottimi interpreti italiani: Marcello Mazzoni, Andrea Padova e Marco Scolastra.

Molte illustri bacchette hanno diretto l’orchestra viennese, che però suona preferibilmente senza direttore, come in questa occasione: un virtuosismo che solo poche orchestre possono permettersi.

Programma

Strauss jr. Antologia di Valzer viennesi Frühlingsstimmen, Walzer Leichtes Blut, Polka schnell, Annen-Polka, Pizzicato-Polka

Mozart Concerto in fa maggiore per tre pianoforti e orchestra Kv. 242

Mozart Sinfonia in la maggiore K. 201

 

Biglietti ridotti per il Forum Austriaco di Cultura Roma esibendo il volantino al botteghino

Volantino con riduzione biglietti