- Questo evento è passato.
MANU DELAGO & CLAUDIA DELAGO-NORZ
MANU DELAGO & CLAUDIA DELAGO-NORZ
14 Maggio 2020 - 21 Maggio 2020
Evento Navigation
La coppia di musicisti Manu Delago (campana hang) e Claudia Delago-Norz (violino) vive a Londra da più di 10 anni, dove hanno intrapreso una carriera musicale indipendente l’uno dall’altro. Claudia suona principalmente musica antica in orchestre barocche, Manu per lo più musica del XXI secolo. Durante l’isolamento da coronavirus però, i due hanno per la prima volta composto un programma in duo, con brani che o dal XVI secolo arrivano ai giorni nostri.
Claudia Delago-Norz (violino) si trasferisce a Londra dopo gli studi presso il Mozarteum di Innsbruck per specializzarsi in violino barosso alla Royal Academy of Music con Walter Reiter e Elizabeth Wallfisch. È stata membro dell’European Union Baroque Orchestra 2012, dell’Académia Baroque Européenne d’Ambronay e si è guadagnata un posto ne The Ann and Peter Law OAE Experience 2015. Si esibisce regolarmente con La Serenissima, The Wallfisch Band, Music for Awhile ed è membro fondatore dell’ensemble Klingzeug.
Dall’ottobre 2014 insegna presso il Tiroler Landeskonservatorium.
Manu Delago (campana hang) è percussionista e compositore. Nato a Innsbruck e residente a Londra, è diventato famoso per il solo eseguito con la campana hang ‚Mono Desire’. Nel 2011 inizia a lavorare con Björk al suo album ‚Biophilia’ e da allora la accompagna in tournée. Ha collaborato anche con la suonatrice di sitar Anoushka Shankar , è stato in tournée con Olafur Arnalds e si è esibito da solista con la London Symphony Orchestra.
Per il suo ultimo progetto ha portato un ensemble di sette elementi in una spedizione estrema attraverso le alpi, dove hanno suonato e registrato musica a varie altitudini. Il risultato è un film pluripremiato e un album intitolato ‚Parasol Peak’.