- Questo evento è passato.
„Lieber aufgeregt als abgeklärt“, di Eva Menasse
„Lieber aufgeregt als abgeklärt“, di Eva Menasse
3 Dicembre 2015 | 10:30 - 12:30
Evento Navigation
Presentazione libro
L’autrice austriaca Eva Menasse legge dal suo libro „Lieber aufgeregt als abgeklärt“. Il reading è in lingua tedesca.
Per ulteriori informazioni sul libro http://www.kiwi-verlag.de/buch/lieber-aufgeregt-als-abgeklaert/978-3-462-04729-5/
La lettura avverrà in centro nei pressi di Piazza Farnese. L’indirizzo preciso verrà comunicato a chi confermerà la propria presenza via e-mail a ankekessler@yahoo.de
Il libro sarà in vendita nel luogo della manifestazione, o potrà essere prenotato e/o acquistato presso la libreria Herder in Piazza Pio XII, 4.
Eva Menasse, nata nel 1970 a Vienna, inizia come giornalista per la rivista settimanale di attualità austriaca “Profil”. Diventa redattrice del quotidiano tedesco “Frankfurter Allgemeine Zeitung” e copre il processo a Londra del negazionista dell’olocausto David Irving. Dopo un soggiorno a Praga, lavora come corrispondente culturale a Vienna. Dal 2003 vive e lavora come giornalista e scrittrice a Berlino. Il suo romanzo d’esordio Vienna (titolo italiano: Tutto il resto è di primaria importanza), il suo volume di racconti Lässliche Todsünden e il suo ultimo romanzo Quasikristalle riscuotono grande successo di critica e pubblico. Per Quasikristalle riceve il Premio Gerty-Spies, il Premio Heinrich-Böll della città di Colonia, come anche l’Alpha Literaturpreis. È borsista 2015 di Villa Massimo, l’Accademia Tedesca a Roma.
Foto: © Ekko von Schwichow