- Questo evento è passato.
LATE BLOSSOM BLUES
LATE BLOSSOM BLUES
24 Novembre 2018 | 21:00
Biglietti: https://www.palazzodelleartibeltrani.it/sonicscene/
Evento Navigation
Il regista austriaco Wolfgang Pfoser-Almer presenta il documentario pluripremiato Late Blossom Blues al Sonic Scene Music Film Festival. La pellicola documenta il tardivo esordio musicale tra blues e gospel dell’ottantenne Leo “Bud” Welch.
Il documentario racconta l’ascesa di Leo “Bud” Welch, povero boscaiolo statunitense di Mississippi, che registra il suo primo disco a 82 anni, dando così il via a una carriera mondiale da musicista. Le scene sono state girate negli Stati Uniti e durante il tour austriaco del bluesman.
qui il trailer del film https://www.youtube.com/watch?v=Gtrz4LsUvw8
Wolfgang Pfoser-Almer vive e lavora a Vienna. Vanta un’esperienza di 17 anni in campo musicale, nella produzione di eventi e multimedia; ha fondato quattro compagnie, scoperto, appoggiato e promosso molti artisti riconosciuti. Attualmente lavora come curatore freelance e direttore artistico di Linzfest, un grande festival all’aperto nella città austriaca di Linz. È stato il primo a invitare Leo “Bud” Welch in Europa a suonare all’edizione 2014 del Linzfest: da lì è nata l’idea di farne un film. Late Blossom Blues è il suo primo vero progetto cinematografico.
Stefan Wolner (Vienna, Austria, 1975) fa film fin dalla sua prima adolescenza. Ha lavorato per la televisione di stato austriaca ORF come regista, collaborando a numerosi progetti di successo. Ha realizzato molti cortometraggi, spot pubblicitari e film industriali, vincendo numerosi premi. Dal 2012 lavora anche come manager di produzione per serie tv, documentari naturalistici e programmi per bambini.
Programma
Per informazioni: https://www.palazzodelleartibeltrani.it/sonicscene/