- Questo evento è passato.
/kry
/kry
5 Agosto 2023 | 20:00
Evento Navigation
Mona Matbou Riahi: clarinetto / effetti
Philipp Kienberger: basso
Alexander Yannilos: batteria
/kry, fondato a Vienna alla fine del 2019, è un trio strumentale capace di coprire un vasto spettro musicale. I tre componenti esplorano generi diversi, producendo un sound caratterizzato tanto da semplicità e intuizione quanto dalla complessità e dal controllo. www.kry.rocks
Mona Matbou Riahi (*1990 a Teheran/Iran) è un’artista molto conosciuta a livello internazionale nonostante la sua giovane età. Nei sui brani unisce elementi della musica classica e contemporanea. Collaborazioni: orchestra filarmonica di Teheran, il duo iraniano “Nagsh” (ECM Records), Anthony Braxton, Gabbeh, ecc.
Philipp Kienberger (*1991 in Carinzia/ Austria) è un artista importante sia a livello nazionale che internazionale. I suoi progetti sono a scrivibili a generi musicali diversi: l’hard e progressive rock (“Entrainment”, “Jakuzis’s Attempt”), la musica contemporanea acustica (quintetto d’archi “Kvin”, “Studio Dan”), il live hip hop (“Sketches on Duality”) e il jazz contemporaneo (“Little Rosie’s Kindergarten”).
Alexander Yannilos (*1989 a Vienna/Austria) particolarmente attivo nella scena austriaca, collabora con diversi artisti come batterista e produttore in progetti in generi diversi: jazz, musica improvvisata e contemporanea, pop, experimental club music, live electronics e musica per il teatro e film. Nel 2011 fonda la casa di produzione discografica indie “Freifeld” per la musica progressive.
▶︎ www.freifeldtontraeger.com/yannilos