- Questo evento è passato.
KISS OF LIFE | Julia Malischnig (chitarra, voce)
KISS OF LIFE | Julia Malischnig (chitarra, voce)
9 Luglio 2024 | 20:00
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti: prenotazione.forumaustriaco@gmail.com; Ingresso consentito dalle ore 19.30-20.00
Evento Navigation
Il Forum Austriaco di Roma chiude il programma estivo in sede con un evento straordinario: il concerto di chitarra e voce dell’austriaca Julia Malischnig.
Con un programma variegato e brani dai suoi album solistici, la chitarrista, cantante e compositrice ci accompagna in un viaggio attraverso il suo mondo musicale, fatto di paesaggi sonori e tensioni emotive.
La musica della Malischnig si distingue per la capacità di combinare insieme stili musicali che vanno dalla musica classica della prima formazione alla musica latinoamericana, passando per il jazz, il soul e le molte melodie folcloriche dal mondo. Inoltre la distinguono straordinarie capacità performative, che rendono le sue esibizioni particolarmente dense di emotività.
Il videoclip del brano “Kiss of life” consultabile a questo link offre un’impressione della particolare energia che riesce a creare per mezzo delle vibrazioni delle corde della sua chitarra così come quelle della sua propria voce, definendo un tempo e uno spazio che ci trasportano nella sua dimensione di vera artista.
Julia Malischnig, chitarrista, compositrice e cantante carinziana, tra le personalità di spicco della scena chitarristica internazionale. Studia a Vienna (Konrad Ragossnig) e Basel (Oscar Ghiglia). Dopo la formazione inizia a comporre e si esibisce in numerosi festival che la porteranno a viaggiare molto fuori dall’Europa, in Sudamerica, Asia e Medioriente. È fondatrice e direttrice del festival “La Guitarra Esencial” a Millstatt am See (Carinzia) e direttrice del festival “La Guitarra Erl” del teatro di Erl (Tirolo). Julia Malischnig è stata conferita del prestigioso premio “Decorazione della Carinzia” (“Ehrenzeichen des Landes Kärnten”) per aver contribuito con la sua musica allo sviluppo socio-culturale della regione. Attualmente ha all’attivo cinque album.