- Questo evento è passato.
Isabella Forciniti
Isabella Forciniti
5 Agosto 2023 | 19:00
www.facebook.com/fracfestival
Evento Navigation
Quest’anno la musicista e compositrice di musica elettronica viennese Isabella Forciniti sarà ospite al FRAC (Festival di Ricerca per le Arti Contemporanee a Lamezia Terme) dove esplorerà le possibilità delle connessioni digitali e il rapporto tra sound e ambiente.
Alcuni degli ultimi progetti di Isabella Forciniti:
“Tactile Immateriality” (2023), creato per conto del Sonica Festival, gioca sulle esperienze spaziali e immersive che uniscono elementi visuali, acustici e performativi.
“Verse Refrain, Verse Refrain” (2023), composto da diversi algoritmi durante il festival Leicht über Linz, affronta le contraddizioni e l’utilizzo a cuor leggero dell’intelligenza artificiale.
“Archive Seltener Arten – Ophrys insectifera“ (2022) progetto per cetra e musica elettronica commissionato da Martin Mallaun e il giardino botanico di Linz (per il progetto omonimo), affronta il tema della crisi della biodiversità.
„The Choir & The Sound System” (2022), progetto dell’università privata Anton Bruckner a Linz diretto da Volkmar Klien, crea un grande sistema sonoro eterogeneo unendo gli smartphone di tutti i partecipanti tramite l’impego di un sistema per la creazione spontanea di suoni digitali.
Per maggiori info sulla musicista: https://isabella.klingt.org
Per maggiori info sul festival: FRAC festival | Lamezia Terme | Facebook