Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata mondiale della poesia: Incontro e lettura con il poeta austriaco Karl Lubomirski

Giornata mondiale della poesia: Incontro e lettura con il poeta austriaco Karl Lubomirski

21 Marzo 2014 | 17:30 - 22:00
Roma - Casa delle Letterature, Piazza dell'Oroglogio 3 + Google Maps

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, tredici poeti provenienti da tredici diversi paesi europei sono stati invitati a Roma per un doppio appuntamento.

Alle ore 17.30, infatti, avrà luogo L’Europa dei poeti, un incontro con i poeti presso la Casa delle Letterature. La serata proseguirà alle ore 20.00 presso l’Accademia d’Ungheria con L’Europa in versi, dove i tredici poeti saranno invitati a leggere le proprie liriche in lingua originale con traduzione in italiano.

Il Forum Austriaco di Cultura Roma partecipa all’evento con il poeta austriaco Karl Lubomirski, le cui liriche colpiscono per il ricco linguaggio metaforico e simbolico e per la forza espressiva delle immagini poetiche.

Karl Lubomirski

Nasce nel 1939 a Hall in Austria. Dal 1962 Lubomirski vive in Italia (Torino, Milano, Roma, Brugherio) dove fino al pensionamento ha lavorato per imprese austriache e tedesche.

Di lui sono stati pubblicati dieci volumi di poesie in tedesco e racconti, saggi e opere per il teatro.

Le sue liriche sono state tradotte in diciassette lingue. Lo scrittore ha vinto diversi premi tra cui il Premio Pollino (2007) Castrovillari, Italia.

L´evento sarà trasmesso in live streaming su http://www.fuis.it/live1/Diretta-eventi-culturali.html

Per il programma completo della giornata della poesia

cliccare qui