Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
reading | Giornata della Poesia

GIORNATA DELLA POESIA | Margret Kreidl

GIORNATA DELLA POESIA | Margret Kreidl

21 Marzo 2024 | 18:30
Roma – Accademia d’Ungheria, Via Giulia 1
Ingresso gratuito

Sarà Margret Kreidl a rappresentare l’Austria alla Giornata della Poesia 2024, che quest’anno viene ospitata dall’Accademia d’Ungheria. La manifestazione, organizzata da EUNIC, il partenariato degli istituti di cultura dei paesi europei a Roma, raggruppa 16 poetesse e poeti chiamati a recitare i propri versi in lingua originale. La traduzione italiana verrà proiettata in simultanea sullo schermo.

In segno di solidarietà con il popolo ucraino, anche quest’anno il cluster EUNIC di Roma ha invitato una poetessa ucraina: Kateryna Kalytko. Partecipano inoltre poeti provenienti da: Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Fiandre, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria.

 

cenni biografici

Margret Kreidl (*1964, Salisburgo) vive a Vienna come scrittrice e insegna presso il Max Reinhardt Seminar. Scrive liriche, prosa, brani per teatro e radio e crea installazioni di testo negli spazi pubblici. Ultimi spettacoli: Dankbare Frauen. Komödie, (Donne grate, commedia) tradotto in ebraico da Yotam Benshalom, (Tel Aviv 2022). Ultime pubblicazioni (in tedesco): Mehr Frauen als Antworten. Gedichte mit Fußnoten, Edition Korrespondenzen 2023; Wien, Schweden­platz. polyphon, a cura di Lucas Cejpek e Margret Kreidl, Sonderzahl Verlag 2023.

http://www.literaturport.de/Margret.Kreidl/