- Questo evento è passato.
GIORNATA DELLA POESIA | Christoph W. Bauer
GIORNATA DELLA POESIA | Christoph W. Bauer
21 Marzo 2022 | 19:00
Ingresso libero su prenotazione online
Evento Navigation
Sarà Christoph W. Bauer a rappresentare l’Austria alla Giornata Mondiale della Poesia 2022, che quest’anno viene ospitata dall’Accademia d’Ungheria in Roma. La manifestazione, organizzata in collaborazione con EUNIC, il partenariato degli istituti di cultura dei paesi europei a Roma, raggruppa 13 poeti chiamati a recitare i propri versi in lingua originale. Le poesie di Christoph W. Bauer sono state tradotte da Simonetta Carusi e Palma Severi.
Parteciperanno: Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria.
Anche in diretta su Facebook: www.facebook.com/Accadung
Christoph W. Bauer, nato nel 1968, è un poeta, autore ed editore austriaco. Ha pubblicato diversi volumi di poesie, oltre a racconti e romanzi, tradotti in inglese, francese e in altre lingue. Fra i numerosi premi si ricordano il Outstanding Artist Award e il Premio per l’arte del land Tirol (entrambi nel 2015). Scelta di titoli editi da Haymon Verlag: raccolta di poesie an den hunden erkennst du die zeiten (2022), il romanzo Niemandskinder (2019) e altre due raccolte di poesie mein lieben mein hassen mein mittendrin du (2011) e stromern (2015).
Giornata Mondiale della poesia 2022