- Questo evento è passato.
Florian Bösel
Florian Bösel
15 Dicembre 2021 | 16:00
Evento Navigation
Florian Bösel rappresenta l’Austria alla quinta edizione di Quartieri di Vita, il festival di formazione e teatro sociale. Il festival organizza 2 settimane di laboratori e spettacoli nati dal confronto fra 7 gruppi teatrali, che operano in contesti sociali difficili della regione Campania, e 7 registi di fama internazionale provenienti da Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lituania e Spagna.
“QUARTIERI DI VITA, Life infected with Social Theatre!” è un progetto di EU National Institutes for Culture, rappresentato in Italia dalle sedi di Roma e Napoli, e di Fondazione Campania dei Festival.
cenni biografici
Florian Bösel
Ha studiato sociologia e studi teatrali, cinematografici e dei media presso l’Università di Vienna (2006–2007). Nel periodo 2016–17 si è formato per diventare istruttore di teatro presso “Theaterwerkstatt Heidelberg”. Nello stesso anno ha lavorato come insegnante alla “SoAk summer academy”. Dal 2019 dirige “Gut Gebrüllt”, un’associazione culturale per i bambini viennesi. Conduce “Tanzmeditation”, un corso settimanale per persone adulte che combina meditazione e danza contemporanea. Florian ha preso parte a diversi workshop aventi come argomento principale la psicoterapia. In passato ha lavorato nel reparto di psichiatria dell’Otto-Wagner-Spital (Vienna) e si è dedicato a bambini provenienti da ambienti difficili. È batterista e beatboxer.