Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma

EXPODEMIC | Hans Schabus

EXPODEMIC | Hans Schabus

7 Maggio 2024 - 25 Agosto 2024
Roma – Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale 194 (ingresso Via Milano 9)

Hans Schabus rappresenta l’Austria a EXPODEMIC, il Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma a cura di Lorenzo Benedetti con Francesca Campana. Per l’occasione l’artista austriaco ha ideato un poster che, seguendo il concept di Expodemic, sarà esposto presso Palazzo delle Esposizioni fino a fine agosto e distribuito gratuitamente, in diverse centinaia di copie, a tutti i visitatori del Forum in Viale Bruno Buozzi 113

Giunto alla seconda edizione, EXPODEMIC è un festival che racconta lo stretto legame tra la nascita e lo sviluppo delle esposizioni e la storia delle accademie attraverso il coinvolgimento di artisti stranieri residenti e documenti storici in un percorso che illustra l’importanza del rapporto tra Palazzo Esposizioni Roma e l’arcipelago culturale delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri mettendone in evidenza la ricchezza e la diversità.

A partire dalla mostra a Palazzo Esposizioni, EXPODEMIC si diffonde nel tessuto della città con una serie di poster da collezionare realizzati per l’occasione e in distribuzione gratuita nelle varie sedi dei partner culturali.

La mostra è arricchita anche da un programma pubblico di incontri, performance e proiezioni ospitato a Palazzo Esposizioni e dalle numerose mostre, eventi e open studio organizzati nelle Accademie e negli Istituti di Cultura.

Informazioni su: www.palazzoesposizioniroma.it/mostra/expodemic-festival-delle-accademie-e-degli-istituti-di-cultura-stranieri

 

Hans Schabus nasce nel 1970 a Watsching, Carinzia. Studia presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna. Il suo lavoro è incentrato sul rapporto dell’uomo con lo spazio. La progettazione di “Das letzte Land”  (The Last Land) per il padiglione austriaco nell’ambito della 40. Biennale di Venezia nel 2005 gli è valsa la notorietà internazionale. Dal 2014 insegna scultura e spazio presso l’Università di Arti Applicate di Vienna. Ha all’attivo diverse personali a livello internazionale a Vienna, Bonn, Kassel, Londra, Milano, Lisbona e New York. Vive e lavora a Vienna.