Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

ESSE – SANTO SUBITO – WERNER SCHWAB

ESSE – SANTO SUBITO – WERNER SCHWAB

7 Aprile 2016 - 9 Aprile 2016
Carrozzerie N.O.T.Via P. Castaldi 28/a (Ponte Testaccio)

7-8-9 Aprile – ore 21.00

Dopo il successo di FÄK FEK FIK (premiato al Roma Fringe Festival 2015 come Miglior Spettacolo, Migliore Drammaturgia, Migliore Attrice ex – aequo alle tre protagoniste) il Collettivo SCH continua il lavoro di esplorazione della trilogia di Werner Schwab, per sottolineare la contemporaneità degli anni Novanta con quelli che stiamo affrontando, nella loro crudezza che miete vittime soprattutto tra i giovani trentenni, schiacciati tra le ottusità della società di cui sono figli e l’immaturità delle nuove generazioni che non riescono a comprendere a fondo la tragedia che li attende.

Il lavoro originale è frutto ancora una volta della coraggiosa drammaturgia collettiva curata da Dante Antonelli dedicata alla figura del poeta della scena austriaca, morto suicida a poco più di trent’anni nel 1994.

ESSE come Silenzio, ESSE come Solitudine, ESSE come Suicidio.

Dedicato a me stesso, l’autore, il macroscopico bugiardo. Così la dedica di Sterminio, terzo lavoro dei Drammi Fecali di Werner Schwab. Protagonista di ESSE – SANTO SUBITO – è dunque proprio lui, il grande bugiardo, l’autore/performer di una storia fortemente biografica e autocelebrativa.

Nella presenza dell’unico performer trovano espressione non solo un giovane artista trentenne, ma anche un suicidato violentemente dalla società. La drammaturgia si sviluppa in due scene dedicate ai due alter ego di Werner Schwab, consegnati come un testamento nell’opera Sterminio: Herrmann, giovane pittore disperato e la Signora Cazzafuoco, anziana assassina delirante. ESSE prende vita in una danza di creazione e distruzione, accompagnata dai disegni live di Giovanna Cammisa e dalle musiche noise di Samovar.

Qui la scheda dello spettacolo

Questa la pagina facebook dello spettacolo: https://www.facebook.com/essesantosubito/

Questo il sito del teatro: http://www.carrozzerienot.com/

Per informazioni su FÄK FEK FIK, lo spettacolo dell’anno scorso:

http://new.austriacult.roma.it/retrospettiva/fak-fek-fik-le-tre-giovani-werner-schwab/

https://fakfekfik.wordpress.com/

 

Organizzazione & Info:

Carrozzerie Not

Via Panfilo Castaldi 28/a

prenotazioni: carrozzerienot@gmail.com – 3471891714

SPECIALE FORUM AUSTRIACO: biglietti al prezzo speciale di 7 euro

Per ricevere lo sconto, basterà dire di aver ricevuto la newsletter del Forum Austriaco di Cultura Roma. I biglietti scontati vanno prenotati obbligatoriamente via e-mail o al telefono: carrozzerienot@gmail.com – tel. 3471891714

 

Foto: © Chiara Ernandes