- Questo evento è passato.
Esposizione “Cristo oggi” dell’artista Efthymios Warlamis
Esposizione “Cristo oggi” dell’artista Efthymios Warlamis
18 Giugno 2014 - 6 Luglio 2014
Evento Navigation
Nell’ambiente spazioso della chiesa è possibile scoprire opere rappresentative del ciclo monumentale di quadri “Cristo oggi”. Il ciclo monumentale – unico nel suo genere – che raccoglie ca. 200 opere, è stato esposto per la prima volta nel 2011 nel Kunstmuseum Waldviertel, e in seguito nel Museo bizantino Thessaloniki e nel Museo cristiano di Atene. L’opera è una testimonianza artistica di grande attualità che si riferisce alla ricerca infinita di un incontro con Cristo e la quasi impossibile rappresentazione della sua doppia natura. In alcuni quadri sono state integrate rappresentazioni frammentarie di noti pittori della storia dell’arte, collegando così l’arte moderna con la storia, attualizzandola.
Efthymios Warlamis
L’artista e architetto Prof. Makis Efthymios Warlamis è nato in Grecia. Egli vive a lavora da più di 50 anni in Austria, dove ha insegnato arte applicata all’Università, e dove ha fondato due istituzioni: L’IDEA-Designcenter e il Kunstmuseum, nella Bassa Austria. Da più di trent’anni Warlamis realizza mostre in molti paesi del mondo.
Come cristiano credente, l’artista dedica parte consistente del suo lavoro a temi cristiani, in forma di opere pittoriche e architettura sacra. È in progetto una cripta di Paolo nel nord della Grecia.