- Questo evento è passato.
Entangled Structures | MONOCOLOR (Marian Essl)
Entangled Structures | MONOCOLOR (Marian Essl)
14 Dicembre 2024 | 23:00 - 23:45
Evento Navigation
L’artista austriaco Marian Essl (MONOCOLOR) parteciperà al Fotonica Festival con una suggestiva performance AV immersiva a 360° in una cupola geodetica.
~ Entangled Structures | AV Performance | MONOCOLOR [AT]
“Entangled Structures” è una performance audiovisiva per fulldome di MONOCOLOR (Marian Essl), il suo lavoro si concentra sulla relazione tra suono, immagine, luce e spazio, con l’obiettivo di creare universi audiovisivi altamente immersivi. L’opera genera una scultura virtuale e astratta, composta da stringhe monocromatiche che modificano continuamente le loro interrelazioni, creando elementi architettonici.
La performance propone uno spazio virtuale all’interno della cupola che invita a riflettere sull’intreccio tra il nostro sé virtuale e fisico.
MONOCOLOR alias Marian Essl è un artista audiovisivo con base a Vienna. Esplora le interrelazioni tra suono e immagine in lavori sia basati sulla performance che sull’installazione. Le sue immagini completamente generate e create algoritmicamente oscillano tra tessuti fluidi e organichi e strutture rigide. Si concentra sulla relazione tra suono, immagine, luce e spazio, con l’obiettivo di creare universi audiovisivi altamente immersivi. Il suo lavoro è stato presentato in vari contesti in tutto il mondo. Nel 2020 ha ricevuto il Japan Media Arts Festival New Face Award per la sua performance audiovisiva in Fulldome Latent Space, creata durante una residenza presso la Société des arts technologiques (SAT) a Montreal. Nel 2024 ha inaugurato la sua mostra personale SCREEN—SPACE a Krems, in Austria.