- Questo evento è passato.
La trisonata nel primo Settecento | Ensemble LA MARCA FELICE
La trisonata nel primo Settecento | Ensemble LA MARCA FELICE
21 Dicembre 2024 | 17:00
Ingresso: 10 euro Prenotazione entro il 14 dicembre tramite email: segreteria@biancoairone.it
Evento Navigation
Susanne Scholz & Dario Luisi – violini barocchi
Marc Vanscheeuwijck – violoncello barocco
Riccardo Lorenzetti – clavicembalo
Un concerto natalizio all’insegna della musica barocca con composizioni di G.F. Händel, J.S. Bach, G.Ph. Telemann e A. Corelli. A interpretare il programma, eseguito su strumenti dell’epoca, sarà l’ensemble LA MARCA FELICE, ovvero Susanne Scholz, Dario Luisi, Marc Vanscheeuwijck e Riccardo Lorenzetti, che nei suoi componenti riunisce l’Austria e le Marche.
Tutti i membri dell’ensemble svolgono un importante ruolo nel panorama musicale internazionale e nelle istituzioni dedicate alla formazione di giovani musicisti professionisti che desiderano approfondire lo studio della pratica musicale storica attraverso strumenti che rispondono a epoche musicali distinte.
Ingresso: 10 euro Prenotazione entro il 14 dicembre tramite email: segreteria@biancoairone.it
Cenni biografici
Susanne Scholz (*Graz) è direttrice dell’Istituto di Musica Antica e Prassi Musicale presso la Kunstuniversität Graz (l’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz, Austria).
Dario Luisi (*Italia) è direttore del Dipartimento di Musica Antica presso il Conservatorio J. J. Fux di Graz (Austria).
Marc Vanscheeuwijck (*Belgio), già direttore del Dipartimento di Musicologia e Musica Antica presso la University of Oregon a Eugene (USA), è docente di violoncello barocco, organologia e prassi esecutiva di Musica Antica presso i conservatori di Bruxelles e Parigi.
Riccardo Lorenzetti (*Italia, Marche) è docente di esercitazioni corali presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, di organo e composizione presso la Civica Scuola di Musica di Osimo e di vocalità e interpretazione rinascimentale e barocca presso l’Accademia Internazionale d’Arte Lirica di Osimo.