- Questo evento è passato.
Duo Mayr-CelisCatalán
Duo Mayr-CelisCatalán
25 Novembre 2022 | 20:00
Previa prenotazione: prenotazione.forumaustriaco@gmail.com
Evento Navigation
Il duo Mayr-CelisCatalán, attivo nel campo della musica classica, è composto dalla violoncellista Maria Lydia Mayr (Austria) e il chitarrista Felipe Celis Catalán (Cile), che lo hanno fondato nel 2018 durante il proprio percorso universitario presso il Mozarteum di Salisburgo.
Attraverso la sua peculiare formazione il duo vuole offrire un repertorio unico arrangiato appositamente da Maria e Felipe per affascinare il pubblico in concerti pieni di virtuosismo ed emozioni.
Al momento presentano il loro terzo programma di concerti dedicato a W. A. Mozart, M. Berteau, I. Albéniz, B. Bartók e A. Piazzolla. Il tema principale è lo sviluppo sempre diverso dei ritmi e delle melodie delle diverse culture europee, che il duo Mayr-CelisCatalán presenta attraverso arrangiamenti unici. Il fulcro del programma è la “Austrian Suite”, composta per il duo dal chitarrista Felipe Celis Catalán, professore del conservatorio del land Tirol.
“Lioren – Lights of South America” è il titolo del loro primo CD, che evidenzia la grande varietà armonica, la ricchezza ritmica e il temperamento inconfondibile della musica sudamericana.
Il duo Mayr-CelisCatalán si è già esibito in diverse città europee e sudamericane, fra cui: Brucknerhaus Linz (Alta Austria), Stiftung Mozarteum (Salisburgo), Teatro Municipal Parral (Cile), Trebonska Nocturna Festival (Repubblica Ceca), All that Guitar Festival Korinthos (Grecia).
programma
Martin Berteau Sonata in Sol maggiore per violoncello, op. 1 n. 3
I- Allegro
II- Grave
III- Allegro
Wolfgang Amadeus Mozart Rondò K.V. 511
Felipe Celis Catalán Austrian Suite
I- Schleuniger
II- Jodler
III- Polka
IV- Ländler
V- Russbacher Tänze
Isaac Albéniz Córdoba
Béla Bartók Petite Suite (dai 44 duo per violino, Sz 98)
I- Rutén Kolomejka
II- Bánkódás
III- Máramarosi Tánc
IV- Forgatós
V- Pizzicato
VI- Szól a Duda
Astor Piazzolla Oblivion
Nightclub 1960