![Caricamento Eventi](https://www.austriacult.roma.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
DIETMAR EBERLE-conferenza
DIETMAR EBERLE-conferenza
6 Maggio 2016 | 17:00 - 19:00
Evento Navigation
![](https://www.austriacult.roma.it/wp-content/uploads/2016/05/eberle.jpg)
Dietmar Eberle è fra i 5 architetti internazionali invitati a partecipare a un ciclo di conferenze sulla genesi del progetto architettonico. L’appuntamento con l’architetto austriaco è fissato per venerdì 6 maggio alle ore 17.00 presso il Polo Carmignani di Pisa.
Carlo Baumschlager e Dietmar Eberle iniziano la loro collaborazione architettonica nel 1985 a Vorarlberg in Austria, dando vita a quello che oggi è conosciuto come il gruppo BE “Baumschlager Eberle”. L’esperienza accumulata che, a oggi, vanta 300 edifici completati in tutto il mondo, e ha permesso loro di creare un patrimonio di conoscenza condivisa cui attingere per la progettazione futura. La qualità del loro lavoro è confermata da una serie di premi, riconoscimenti e successi nel campo dell’architettura.
Carlo Baumschlager lascia il gruppo nel 2010 e lo studio Baumschlager Eberle, ormai riconosciuto a livello internazionale, viene quindi portato avanti da Dietmar Eberle.
Dietmar Eberle (*1952)
Dopo aver insegnato in numerose università, dal 1999 Eberle è professore di Architettura al ETH di Zurigo dove dirige anche l’ETH Wohnforum (Laboratorio di Ricerca sull’Architettura e lo Spazio Abitato). Dietmar Eberle ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali ed è membro dell’Istituto Americano degli Architetti (AIA).
Per maggiori informazioni sullo studio Baumschlager Eberle:
http://www.genesislectures.com/baumschlager-eberle.html (in italiano)
http://www.baumschlager-eberle.com/ (in tedesco e in inglese)