- Questo evento è passato.
COrinna&DaVID di Renè Freund
COrinna&DaVID di Renè Freund
14 Dicembre 2021 - 31 Gennaio 2022
Evento Navigation
Lo scorso 26 novembre il teatro Argot ha ospitato la lettura scenica de COrinna&DaVID, il nuovo testo dello scrittore austriaco Renè Freund, tratto dal suo ultimo romanzo, “Das Vierzehn-Tage-Date” (2021).
La lettura scenica è ora disponibile anche online, seguita da un incontro fra autore, regista e interpreti.
COrinna&DaVID di Renè Freund
lettura scenica
interpreti: Pierpaolo De Mejo e Serena Iansiti
a cura di: Luigi Russo
sinossi
Corinna è l’appuntamento Tinder di David. A dire il vero, i due si sono incontrati a casa sua per pura noia e a causa del covid-19. Lei fa la cameriera e, vista la chiusura dei locali, è disoccupata. Inoltre Corinna è disordinata, beve, fuma e si abbuffa di cibo spazzatura. David è insegnante di musica e vegano. Dopo una notte passata insieme, che Corinna – complice una bottiglia di vodka – non ricorda più, i due sono felici di non vedersi più.
Ma quando si scopre che il ragazzo che ha portato loro la pizza è risultato positivo al virus, i due devono fare la quarantena. Due settimane insieme invece che da soli…
cenni biografici
René Freund (*1967), vive come scrittore e traduttore a Grünau im Amtal (Austria). Studia filosofia, scienze del teatro ed etnologia e dal 1988 al 1990 è drammaturgo presso il Theater in der Josefstadt (Vienna). “Das Vierzehn-Tage-Date” (2021) è il suo romanzo più recente.