- Questo evento è passato.
CONFRONTI | con Angela Lehner (Austria) e Jana Karšaiová (Slovacchia)
CONFRONTI | con Angela Lehner (Austria) e Jana Karšaiová (Slovacchia)
5 Luglio 2024 | 17:15
Ingresso gratuito
Evento Navigation
Angela Lehner è fra gli autori internazionali invitati alla diciottesima edizione del Festival Letterario della Sardegna L’Isola delle Storie, a Gavoi dal 4 al 7 luglio 2024.
Dopo la partecipazione al Salone del Libro 2024, la scrittrice austriaca avrà modo di presentare il suo libro d’esordio “Padre Nostro” (Mendel Edizioni 2022) in dialogo con le colleghe Sarah Savioli e Jana Karšaiová.
L’incontro, intitolato “Confronti” è parte del ciclo “Altre Prospettive”.
Per info sul libro di Angela Lehner: www.austriacult.roma.it/evento/padre-nostro-angela-lehner/
Per il programma completo e maggiori informazioni sul festival: www.isoladellestorie.it/programma/venerdi-5-luglio-2024/
Angela Lehner, nata nel 1987 a Klagenfurt e cresciuta in Tirolo, vive a Berlino. Ha studiato letterature comparate a Vienna, Maynooth ed Erlangen. “Padre Nostro” è il suo primo romanzo, per il quale ha ricevuto il premio letterario “Franz Tumler-Literaturpreis”, il premio “Alpha Literaturpreis”, il premio austriaco per il miglior esordio nel 2019 (Österreichischer Buchpreis für das beste Debüt), seguito nel 2020 dal premio letterario di Rauris. Fra le borse di studio si ricordano quelle del fondo tedesco per la letteratura (Deutscher Literaturfonds) e del Ministero austriaco dell’Istruzione, della Scienza e della Ricerca (BMUKK) come anche lo “Haymon achensee.literatour-Stipendium” nel 2022.