- Questo evento è passato.
bep**ART | Austria partecipa a mostra da record a Roma
bep**ART | Austria partecipa a mostra da record a Roma
26 Aprile 2021 - 24 Maggio 2021
Evento Navigation
45.000 opere a Roma per una mostra da record: è il traguardo ambizioso che si è dato il progetto ”Be**pArt” lanciato dall’ artista romano Giò Montez per proporre al pubblico la più imponente collettiva su scala mondiale che – a causa degli impedimenti provocati dal lungo lockdown – si è trasformata in un gigantesco laboratorio sulla creatività nei mesi della pandemia.
Partecipano già 900 artisti da tutto il mondo, tra cui Hermann Nitsch e altri 14 artisti austriaci.
L’obiettivo è entrare nel Guinness dei primati come la più grande mostra d’arte del mondo: 1500 gli artisti coinvolti, ognuno con 30 opere di piccolo formato (max. 10×10 cm), che possano essere appese a un chiodo, per un totale di 45 mila lavori.
La mostra aprirà fisicamente non appena le condizioni generali lo permetteranno. Il catalogo è già consultabile online: www.bepart.gallery
Al via anche la campagna mondiale “Adotta un Artista” per sostenere il progetto be**pART: la categoria dei produttori indipendenti – dichiara Gio’ Montez – è “una specie a rischio di estinzione”. Estremamente danneggiati dalle restrizioni fisiche imposte dal lockdown e da almeno due anni di programmi saltati fra mostre, fiere ed eventi, si trovano oggi in una situazione di crisi economica e sociale, che di fatto impedisce loro il normale svolgimento dell’attività professionale.
Per sostenere il progetto e gli artisti partecipanti è già possibile “adottare un artista” scegliendo uno dei “Kit di adozione digitale” che permetterà agli artisti e agli organizzatori di percepire già da subito un contributo, economico e morale, per il lavoro artistico svolto da casa nei mesi del lockdown. Un’originale campagna di crowdfunding quindi.
Per maggiori informazioni su be**pART e i “Kit adozione”: www.montez.it/adopt