- Questo evento è passato.
BEATRIX | Milena Czernovsky e Lilith Kraxner (v.o. con sottotitoli in italiano)
BEATRIX | Milena Czernovsky e Lilith Kraxner (v.o. con sottotitoli in italiano)
10 Settembre 2021 | 18:00
Evento Navigation
L’undicesima edizione del Sicilia Queer Filmfest presenta in prima italiana BEATRIX, il lungometraggio di Milena Czernovsky e Lilith Kraxner.
Sinossi
Alla fine Beatrix non ha altra scelta che passare l’estate da sola in una casa. Per la prima volta inizia a osservare se stessa e si confronta con la sua vita interiore e le sue insicurezze. Mentre diversi personaggi entrano ed escono nel mondo da lei creato, inizia ad abbandonare tutte le aspettative e a seguire i propri impulsi. In sette episodi accompagniamo Beatrix nei suoi drammi quotidiani tra noia, passatempi e solitudine.
Milena Czernovsky, nata a Graz nel 1993, studia scenografia e film design presso l’Univeristà di Arti Applicate di Vienna dal 2016. Le sue opere si muovono fra palcoscenico, installazione e film.
Lilith Kraxner, nata a Pichling nel 1995, vive e lavora a Vienna. Dopo due anni di formazione presso la Friedl Kubelka School for Independet Film, dal 2018 studia video e videoinstallazione presso l’Accademia di Belle Arti.
Altro film austriaco in concorso è il cortometraggio „The Institute“ di Alexander Glandien (Germania-Austria 2020, 3’, v.o. con sottotitoli in italiano) che verrà presentato in prima nazionale nella sezione Queershort il 9 settembre alle ore 18.00 presso il Cinema De Seta.
Maggiori informazioni: http://www.siciliaqueerfilmfest.it/