- Questo evento è passato.
ART. GLASS. WAR. Una notte di musica e performance-vj set
ART. GLASS. WAR. Una notte di musica e performance-vj set
26 Novembre 2016 | 20:00 - 23:00
Evento Navigation
Un evento multimediale nell’ambito del progetto Transnational Capitalism Examined, la doppia personale dell’artista austriaco Oliver Ressler, a cura di Mike Watson, realizzata da Fondazione Pastificio Cerere e The Gallery Apart, con il supporto del Forum Austriaco di Cultura Roma.
La serata presenta opere audio, video e performance che affrontano i temi delle classi sociali e della guerra nel contesto dell’arte. Un evento curato da Mike Watson, che punta soprattutto a chiedere quale ruolo l’arte sia chiamata a svolgere nel nesso tra classe e guerra. Questi gli artisti invitati a partecipare:
– T/ERROR (live set)
– L.O.A.L – League of Art Legends aka. Simone Bertugno and Mike Watson (live electronics, vj set) – Antti Tenetz – (vj set)
– Robert Pettena and Valeria Rugi (performance)
– Andrew Rutt (performance)
L’evento è organizzato in collaborazione con “The Rome Process”, una nuova piattaforma ideata da Mike Watson che si propone di indagare, attraverso un programma di eventi, performance e spettacoli, le possibilità di formazione attraverso l’arte in spazi culturali e pubblici con una particolare attenzione alla città di Roma e dei suoi tratti culturali specifici.
Qui il comunicato stampa:
http://www.pastificiocerere.it/wp-content/uploads/2016/11/CS_ArtClassWar_FPC.pdf