- This event has passed.
Sentire con gli occhi, di Stephan Mussil
Sentire con gli occhi, di Stephan Mussil
18. Mai 2017 - 9. Juni 2017
Veranstaltung Navigation
© Stephan Mussil
mostra fotografica – a cura di Lidia Ciotta
fino al 9 giugno 2017 | lunedì – venerdì, 9.00 – 17.00
Il progetto espositivo “Sentire con gli occhi” (“Bilder hören”) in mostra al Forum Austriaco di Cultura Roma dal 19 maggio al 9 giugno 2017, presenta 25 fotografie in bianco e nero scattate nell’arco di quasi un decennio dal fotografo austriaco Stephan Mussil.
Un reportage intimo che ambisce a far conoscere al pubblico italiano il repertorio tipico della musica tradizionale viennese e come questo sia stato interpretato e talvolta arditamente rinnovato dalle nuove generazioni di musicisti austriaci, che Vienna non smette di attrarre.
Stephan Mussil (*1952, Vienna) si diploma in design fotografico e pittura a Vienna e Bielefeld. Assistente operatore per sette anni presso la tv di stato austriaca ORF e operatore freelance dal 1981, fonda la propria casa di produzione nel 1982. I suoi documentari vengono mostrati in tutto il mondo e premiati nei principali festival internazionali. Fermo immagine e riprese in movimento guidano la sua vita. Attraverso la fotografia Mussil ritrae la realtà con un alto grado artistico suscitando così l’interesse dello spettatore, scopre particolari nascosti e affascina attraverso il proprio punto di vista. Stephan Mussil è un esponente del Wiener Künstlerhaus (collettivo artistico di Vienna incentrato sull’arte contemporanea con proprio centro culturale e spazio espositivo). http://stephanmussil.at