- This event has passed.
Omaggio a Vienna – Elena Denisova (violino) e Alexei Kornienko (pianoforte)
Omaggio a Vienna – Elena Denisova (violino) e Alexei Kornienko (pianoforte)
8. Oktober 2015 | 20:00 - 22:00
Veranstaltung Navigation
Il concerto proposto da Elena Denisova e Alexei Kornienko vuole essere un omaggio alla città di Vienna. In programma componimenti di Franz Schubert, Ludwig van Beethoven e Fritz Kreisler, come anche le partiture contemporanee di Maximilian Kreuz e Dieter Kaufmann. Duecento anni di musica in cui il valzer, scelto per accompagnare l’attività politica del Congresso di Vienna, mantiene una posizione di spicco.
Elena Denisova (violino) inizia la propria carriera nel 1990 dopo gli studi al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. Si esibisce con importanti orchestre del calibro della Royal Philharmonic Orchestra London, e prende parte a numerosi festival e a prestigiosi concerti, come la serie al Musikverein di Vienna. Fonda ensemble e associazioni musicali e dal 2002 dirige il WoertherSee Classics Festival.
Alexei Kornienko (pianoforte) studia pianoforte al conservatorio Tchaikovsky di Mosca e direzione d’orchestra al conservatorio di Cracovia. Premiato come pianista al concorso Rachmaninoff di Mosca, è in Austria dal 1990, è noto come giurato nei concorsi di musica e per la sua attività didattica al Kärntner Landeskonservatorium.