- This event has passed.
NOTHING FOR BODY
NOTHING FOR BODY
26. September 2015 | 21:00
Veranstaltung Navigation
Viene presentato il 26 Settembre alle ore 21.00 al Teatro Sperimentale di Pesaro NOTHING FOR BODY, il nuovo lavoro scenico della coppia artistica Howool Baek e Matthias Erian. L’edizione 2015 del hangarfest ha scelto lo spettacolo insieme ad altre produzioni internazionali a comporre la vetrina artistica dei coreografi emergenti.
Un lavoro in cui esplorare le potenzialità del corpo. La delicata espressione di piccole parti del corpo è presentata attraverso lo spazio costruito dal corpo, che si presta come palcoscenico a ospitare gli interpreti. Il corpo è il palcoscenico, le dita delle mani e dei piedi sono i ballerini.
NOTHING FOR BODY è stata selezionata nel 2012 per la “Priority List“ di Aerowaves e si è aggiudicata il secondo premio e il premio del pubblico all’Erfurt Tanztheater Festival-Contact Energy (Germania) nel 2012. Nel 2014 la coreografia è stata sviluppata in un nuovo studio per il corpo durante la residenza artistica al Tanz*Hotel di Vienna.
Howool Baek è una giovane coreografa coreana, con base a Berlino. Lavora prevalentemente in spazi limitati e crea movimenti delicati, poetici.
Dal 2009 i suoi lavori sono proposti a livello internazionale in Germania, Austria, Belgio, Portogallo, Slovenia, Repubblica Ceca, Irlanda, Bulgaria, Italia e Spagna.
Matthias Erian è un giovane compositore elettroacustico austriaco laureato in composizione ed elettro-acustica presso l’Università di Musica e Arti interpretative di Vienna. Lavora partendo da fonti sonore urbane e della natura con cui disegna il suono per installazioni, come anche in composizioni per danza, teatro e cinema. I suoi lavori sono proposti in Austria, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Portogallo, Italia, Corea del Sud Giappone e New York.
Per Informazioni aggiornate: http://www.hangartfest.it
Botteghino e prenotazioni: AMAT www.amatmarche.net Tel 0712072439 / biglietterie@amat.marche.it / www.danzadove.com