Loading Events

« Alle Veranstaltungen

  • This event has passed.

Manfred Honeck dirige Brahms 1°concerto

Manfred Honeck dirige Brahms 1°concerto

14. März 2015 | 18:00 - 20:00
Roma - Auditorium Parco della Musica, Viale de Coubertin + Google Map

sabato 14 marzo ore 18.00
lunedì 16 marzo ore 20.30
martedì 17 marzo ore 19.30

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Manfred Honeck direttore
Christiane Karg soprano
Matthias Goerne baritono

Brahms Ein Deutsches Requiem

+ + + + + + + + + + + + + + + + + +

SPECIALE PROMOZIONE FORUM AUSTRIACO DI CULTURA ROMA:

stampa questa newsletter, presentandola al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica 20% di sconto sul prezzo del biglietto. Offerta valida per due persone.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + +

Serenità e pace. Queste le prime sensazioni ispirate dall’ascolto dell’imponente Requiem Tedesco composto da Johannes Brahms come riflessione sul grande mistero della vita e della morte. Un lavoro meditativo, sulla fragilità e caducità della vita terrena, impostato formalmente come un oratorio, ma privo di azione drammatica, del susseguirsi di narrazione, arie, cori, tipico di questa forma musicale. Una partitura per coro, orchestra e due voci soliste, scritta in ricordo dell’amico Robert Schumann e della amata madre, entrambi scomparsi. Brahms compone selezionando passi dall’Antico e dal Nuovo Testamento, ma seguendo una logica intima, legata alla consolazione, all’attesa della resurrezione che la confidenza nella bontà divina concede agli uomini.

Sul podio, a gestire tanta nitidezza di intenti, l’austriaco Manfred Honeck, che ritroveremo sul podio a partire dal 3 maggio con un programma di grande impatto dedicato a Mozart e Mahler. Honeck con il suo gesto asciutto e chiaro sa evidenziare la solidità della musica di Brahms traendone la più intima essenza. Solisti la soprano Christiane Karg e il baritono Matthias Goerne.

Biglietti a partire da 19 Euro
www.santacecilia.it