- This event has passed.
Esposizione „Apostolo Paolo a Roma“ dell’artista Efthymios Warlamis
Esposizione „Apostolo Paolo a Roma“ dell’artista Efthymios Warlamis
18. Juni 2014 - 6. Juli 2014
Veranstaltung Navigation
Nella sala delle esposizioni “Sala Barbo” della Basilica di S. Paolo Fuori le Mura è possibile ammirare uno spaccato del nuovo ciclo di quadri “Apostolo Paolo”, di cui il quadro centrale rappresenta la conversione di San Paolo a Damasco. In una lettera all’artista, il papa em. Benedetto XVI dimostrò entusiasmo per i quadri e si pronunciò a favore della realizzazione di una mostra sul ciclo di San Paolo da realizzare nella Basilica di San Paolo a Roma: “è evidente che i quadri non sono realizzati superficialmente; in un certo senso è come se provenissero dall’intimo, dove Lei ha incontrato San Paolo, per poi poterlo presentare all’uomo d’oggi.”
Efthymios Warlamis
L’artista e architetto Prof. Makis Efthymios Warlamis è nato in Grecia. Egli vive a lavora da più di 50 anni in Austria, dove ha insegnato arte applicata all’Università, e dove ha fondato due istituzioni: L’IDEA-Designcenter e il Kunstmuseum, nella Bassa Austria. Da più di trent’anni Warlamis realizza mostre in molti paesi del mondo.
Come cristiano credente, l’artista dedica parte consistente del suo lavoro a temi cristiani, in forma di opere pittoriche e architettura sacra. È in progetto una cripta di Paolo nel nord della Grecia.
Per l’invito dell’inaugurazione
cliccare qui