BORSE DI STUDIO

La banca dati del Servizio di Scambio Accademico Austriaco (www.grants.at) mette a disposizione informazioni su borse di studio e premi. La ricerca effettuata in base al paese di provenienza permette di ottenere informazioni dettagliate su tutte le borse di studio e i premi disponibili. La presentazione delle domande avviene direttamente online tramite il sito www.scholarships.at.

Si elencano qui di seguito le più importanti borse di studio:

La borsa di studio “Ernst Mach” si rivolge a studenti laureati che stanno effettuando un dottorato e a studenti che si sono laureati dopo il 30 settembre 2008 e vogliono fare un periodo di ricerca in Austria e a studenti che hanno già conseguito un dottorato e che lavorano presso un’università nel paese di residenza.

La borsa di studio “Franz Werfel” si rivolge a personale docente specializzato in letteratura austriaca.

La borsa di studio “Richard Plaschka” si rivolge a personale docente specializzato in storia austriaca.

 

L’INTERNATIONALE SOMMERAKADEMIE PER LE ARTI FIGURATIVE DI SALISBURGO HA MESSO IN PALIO NUMEROSE BORSE DI STUDIO

Come nasce l’immagine del mondo? Questo lo slogan 2014 del variegato programma di corsi offerto dall’Internationale Sommerakademie per le arti figurative di Salisburgo.

La Sommerakademie offre numerose borse di studio per partecipare a uno dei corsi. Termine di presentazione delle domande è il 1 aprile 2014.
Maggiori dettagli circa le borse di studio si trovano al link: www.summeracademy.at/stipendien

Programma dei corsi dal 21 al 30 agosto 2014
L’Internationale Sommerakademie 2014 offre 21 corsi della durata da 1 a 4 settimane, tra questi 18 sono organizzati nella Fortezza di Hohensalzburg, uno nel Kiefer Steinbruch in Fürstenbrunn e due in temporary locations nella città di Salisburgo. Il programma affronta questioni estremamente attuali legate all’arte contemporanea, alla curatela e allo scrivere d’arte.

Corpo docenti 2014
Nancy Adajania, Jennifer Allen, Doug Ashford, Kader Attia, Sarnath Banerjee, Norbert Bisky, Olga Chernysheva/Anna Jermolaewa, cinéma copains (Arne Hector/Minze Tummescheit), Charlotte Cullinan, Adriana Czernin, Felix Gmelin, Ellen Harvey, Anders Kreuger, Robert Kuśmirowski, Peter Niedertscheider, Lukas Pusch, Lucy Sarneel, Elisabeth Schmirl, Paolo Woods, Amelie von Wulffen, Tobias Zielony
Descrizione die corsi e biografie degli insegnanti si trovano al link: www.summeracademy.at/KURSE-2014_194.html

Iscrizione ai corsi
La Sommerakademie di Salisburgo è, in linea di massima, aperta a tutti gli interessati. L’alta qualità dei corsi è garantita anche dalla presentazione obbligatoria di una domanda di partecipazione da parte dei candidati. Gli organizzatori dei corsi decideranno sulla base della documentazione inviata se un candidato può essere ammesso o meno al corso. Il costo di ogni singolo corso varia da €440,0 a €1.160,- a seconda della durata del corso stesso (sono previsti sconti per studenti liceali e universitari). Tutte le domande di partecipazione saranno parimenti elaborate fino al 15 maggio 2014. Le domande d’iscrizione che perverranno oltre questa data saranno accolte a seconda della disponibilità di posti rimasti e accettate secondo la politica del first-come, first-served.
Per maggiori informazioni: www.summeracademy.at/anmeldung

Contatti
office@summeracademy.at
T +43 662 842113
www.summeracademy.at